ATTRAVERSO I SENSI

BOLOGNA


"Attraverso i sensi" è un progetto che attraverso la finanziabilità del piano Welfare propone ai dipendenti più occasioni di ingaggio e coinvolgimento, tutte collegate e rese coerenti da un valore ormai dimostratosi importantissimo nell'ambito aziendale: il benessere.

Si parla spesso di come elicitare la proattività, la brand awarness, il coworking ed in generale un clima interrelazionale sereno e prolifico nell'ambiente di lavoro. 

Le attività possono essere molteplici, ma in questo caso la  nostra attenzione si è focalizzata sul benessere inteso come partire da sé, dalla propria corporeità: il tempio privilegiato dal quale è possibile giungere con consapevolezza alle emozioni ed al rapporto con gli altri.

Il progetto prevede infatti un flusso organizzato in tappe, ognuna delle quali dedicata ad un senso e con un testimonial d'eccezione.

I TAPPA: Kick Off - Condivisione dei Focus - on sul benessere con madrina dell'evento

II TAPPA: Olfatto - Un'immersione straordinaria nella scienza del respiro

III TAPPA: Vista - Dalla percezione visiva dell'altro e di se stesso all'astrazione del mirare all'obiettivo e cambiare punto di vista

IV TAPPA: Gusto - Un percorso nell'arte della nutrizione sana e corretta: il brain food come consapevolezza di una cultura fisiologica

V TAPPA: Tatto - il contatto con il mondo che ci circonda è un'attività di padronanza e calibrazione dello spazio

VI TAPPA: Udito - Saper ascoltare per saper comunicare, così che la parola si faccia significativa e costruttiva nelle relazioni umane

VII TAPPA: Emozioni - il "sesto senso" privilegiato, che li contempla tutti e li sottende. Un workshop all'insegna della propria consapevolezza emotiva, del come gestirla in relazione agli altri e come trarne i migliori benefici psicofisici.

VIII TAPPA: Open day - Evento conclusivo del progetto

 

CONTATTI

Acconsento al trattamento dei dati